video suggerito
video suggerito

Vigili aggrediti alla Festa dei Gigli di Barra: “Non hai fatto passare mia moglie”

Un uomo si è scagliato contro una pattuglia della Polizia Locale a Barra: a suo dire i vigili non avrebbero permesso alla moglie di oltrepassare un blocco stradale.
A cura di Nico Falco
110 CONDIVISIONI
La Festa dei Gigli di Barra (foto archivio)
La Festa dei Gigli di Barra (foto archivio)

Due agenti della Polizia Municipale sono stati aggrediti ieri sera a Barra, periferia Est di Napoli, mentre erano in servizio per la viabilità per la Festa dei Gigli: si sarebbe trattato di una ritorsione per non avere permesso ad una donna  di passare con l'auto oltre il blocco stradale. I due, visitati al Pronto Soccorso dell'Ospedale del Mare, sono stati dimessi con dieci giorni di prognosi per escoriazioni e contusioni; il responsabile, rintracciato successivamente, è stato denunciato.

L'aggressione è avvenuta intorno alle 18.45 di ieri, 26 settembre, quando i vigili, in servizio presso la Sezione Operativa San Giovanni, avevano istituito il blocco stradale da appena un quarto d'ora tra via Vela e Quarta Traversa Bisignano, per non far raggiungere in auto il luogo dove era in corso la festa. Due uomini si sono presentati su uno scooter e uno di loro ha cominciato subito a minacciare uno dei due agenti: "Non hai fatto passare mia moglie, io abito qua, scendi dall'auto, togliti la divisa". Dalle parole ai fatti il passo è stato breve: il vigile è stato spintonato e colpito al petto; il collega, che è intervenuto in suo soccorso, è stato strattonato dall'altro uomo.

Il litigio ha richiamato diverse persone che si trovavano nelle vicinanze, a quel punto i due sono risaliti sullo scooter e si sono rapidamente allontanati. L'uomo è stato rintracciato grazie al numero di targa dall'Investigativa della Polizia Municipale e denunciato. Non è stato invece possibile risalire alla donna a cui sarebbe stato negato di passare: è possibile che ci sia stato uno scambio di persona e che fosse stata fermata ad un altro varco.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views